Contributi scientifici

Tutti coloro che sono interessati a presentare un contributo scientifico (comunicazione orale o poster) sono pregati di inviare entro il 20 aprile 2016 alla Segreteria Organizzativa del Congresso un abstract preparato in base alle seguenti specifiche.

Abstract

Il template da utilizzare è il seguente: Abstract Template.doc.

L'abstract deve essere compilato rispettando la formattazione e le istruzioni del Template e salvato in formato .docx (MS Word), specificando nel nome del file il cognome ed il nome dell'autore ed il tipo di comunicazione desiderato (orale o poster) ed eventualmente inserendo un numero progressivo in caso di più contributi (es: CognomeNome_orale.doc, CognomeNome_poster1, CognomeNome_poster2).

Il file deve quindi essere inviato come allegato al seguente indirizzo mail: cogico2016@sciliguria.it.

 

Poster

I poster dovranno avere le dimensioni massime di 80 cm di larghezza per 120 cm di altezza.

Il Comitato Organizzatore metterà a disposizione il materiale per l'affissione.

Scharlab Italia mette a disposizione il premio “Tres dias en la ciudad" valido per un soggiorno per due persone in Spagna, in un albergo scelto dal vincitore in un'ampia rosa, trasferimenti esclusi. Il premio sarà assegnato per sorteggio, effettuato da un rappresentante di Scharlab, martedì 7 giugno, tra tutti coloro che hanno presentato un poster al XII Co.G.I.C.O. e che, al momento del sorteggio, non hanno ancora compiuto 35 anni di età. Il vincitore dovrà essere presente al momento del sorteggio.

 

Comunicazioni orali

La durata delle Comunicazioni Orali è di 20 minuti (15 + 5 minuti dedicati alla discussione).

Gli oratori avranno a loro disposizione un videoproiettore collegato ad un PC con sistema operativo MS Windows.
Le videoproiezioni dovranno essere preparate in formato MS PowerPoint e memorizzate su una chiavetta USB; non sarà possibile collegare il proprio PC al videoproiettore.